Consulta le domande frequenti e trova la risposta che cerchi
QUESTIONS & ANSWERS
Rigeneriamoinsieme.it è una piattaforma digitale sponsorizzata da Levissima che ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità ambientale e creare una community di persone che condividono il suo impegno nel mettere in campo azioni concrete per ridurre l'impatto negativo sull'ambiente .
Attraverso un'interfaccia intuitiva la piattaforma fornisce risorse, informazioni approfondite e strumenti pratici per consentire alle persone di comprendere appieno le implicazioni del loro consumo e di adottare decisioni consapevoli e responsabili di ridurre l'impatto negativo nei confronti dell’ambiente.
Ogni progetto presentato su Rigeneriamoinsieme.it è stato accuratamente selezionato per la sua capacità di ispirare, educare e promuovere pratiche che incoraggino un approccio consapevole e sostenibile, lo stesso con cui Levissima interagisce con l’ambiente.
Levissima vuole sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità ambientale e da diversi anni si fa promotrice di iniziative volte aridurre il suo impatto durante le fasi di imbottigliamento e riduzione dell'acqua: dalla produzione al trasporto alla salvaguardia del territorio dove nasce incontaminata. Levissima da sempre è impegnata nella tutela delle sue fonti e del territorio che la circonda, attraverso un percorso di responsabilità sociale e di salvaguardia della risorsa acqua a partire dai ghiacciai, fino ad estendersi a tutto il territorio montano.
Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso sempre più preciso e basato sui migliori standard internazionali per misurare e ridurre le nostre emissioni di gas a effetto serra. Le azioni messe in campo ci hanno portato grandi risultati, in particolare su sostenibilità del packaging, riduzione dell'impatto dello stabilimento produttivo e dei trasporti.
Per saperne di più visita: https://www.levissima.it/progetto-sostenibilita-regeneration/carbon-reduction
Con l’iscrizione a Rigeneriamoinsieme.it si ha l'opportunità di far parte di una community di persone che condividono l’impegno di Levissima nel mettere in campo azioni concrete per ridurreil proprio impatto sull’ambiente.
I membri della community hanno anche accesso a una vasta gamma di contenuti esclusivi e vantaggi da partner selezionati e possono partecipare a iniziative pensate per promuovere uno stile di vita sostenibile. Creando l'account è, infatti, possibile partecipare a diverse missioni di sostenibilità da realizzare nella vita di tutti i giorni, guadagnando crediti e riducendo il proprio impatto negativo.
I crediti possono poi essere trasformati in benefit o in donazioni per sostenere progetti di sostenibilità ambientale.
Sì, l’iscrizione a Rigeneriamoinsieme.it è gratuita e consente di entrare a far parte di una comunità attiva e impegnata nella promozione della sostenibilità.
Alla base della piattaforma c'è la volontà di promuovere uno stile di vita sostenibile. Vogliamo raggiungere questo obiettivo con il contributo dei nostri partner: ad esempio la tecnologia di Aworld consentirà all'utente di misurare e ottimizzare il proprio impatto ambientale attraverso delle sfide quotidiane personali o collettive. Le sfide daranno la possibilità di ottenere un punteggio che permetterà all'utente di monitorare il suo impatto e di scalare una classifica. Ogni partner selezionato contribuirà positivamente al raggiungimento dell'obiettivo di adottare uno stile di vita sempre più sostenibile.
Levissima ha scelto il Fondo Forestale Italiano come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perché è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione e promozione di azioni sostenibili.
Il Fondo Forestale Italiano (FFI) si impegna a preservare la biodiversità attraverso la conservazione e la creazione di boschi su terreni acquisiti dalla sua Fondazione, lasciati poi alla loro libera evoluzione, senza tagli a scopo economico o di utilità. Il FFI protegge i boschi, un bene comune indispensabile alla vita di tutti gli esseri viventi, contrastando i cambiamenti climatici, il dissesto idrogeologico e arginando il consumo del suolo.
Levissima supporta concretamente il Fondo Forestale Italiano concorrendo all’acquisto di un terreno da parte del FFI.
Gli utenti della community possono sostenere il Fondo Forestale Italiano attraverso un crowdfunding contribuendo all'acquisto di terreni per la creazione di nuove aree boschive.
Questa attività non è legata a quella di Levissima che a prescindere dalla vendita di prodotti ha deciso di donare 50.000€ al Fondo Forestale Italiano e che saranno realizzati dallo stesso per i suoi progetti.
Le attività del Fondo Forestale Italiano sono da considerare come un ponte che la nostra generazione costruisce verso le generazioni future. L’acquisto dei terreni necessari per la creazione di nuove aree boschive necessita di fondi e l'ampliamento delle superfici protette dal Fondo Forestale Italiano è possibile solo grazie a donazioni di denaro e di terreni da parte di privati e aziende.
La raccolta fondi servirà a supportare il Fondo Forestale Italiano nell’acquisto di un terreno necessario per la creazione di un bosco, che sarà poi alla sua libera evoluzione, senza tagli a scopo economico o di utilità da parte del FFI. Levissima partecipa al crowdfunding attraverso una donazione che verrà gestita da Fondo Forestale Italiano per la sua missione.
Levissima ha scelto FFI come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perché questa Onlus è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione e promozione di azioni sostenibili.
Levissima non ha, pertanto, alcun interesse di tipo economico nei confronti di questo progetto, al contrario sostiene con una donazione la Fondazione.
L’attività di crowdfunding effettuata dai membri della community Rigeneriamoinsieme.it è finalizzata a sostenere FFI e andrà direttamente a finanziare i progetti di Fondo Forestale Italiano.
Levissima non è coinvolta nella selezione dei terreni da salvaguardare, che vengono identificati dal Fondo Forestale Italiano.
Levissima da anni è impegnata nella salvaguardia del territorio che dà origine alla sua acqua con un percorso di tutela che parte dai ghiacciai, che per primi risentono del cambiamento climatico e di scarse nevicate.
Per questo Levissima, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e le istituzioni locali della Valtellina, nel 2007 ha lanciato un progetto di grande valore scientifico, volto a raccogliere dati e informazioni utili sui ghiacciai per la progettazione di strategie di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
Da questo progetto è nato anche il Nuovo Catasto dei Ghiacciai Italiani, un vero e proprio atlante dei ghiacciai italiani, aggiornato al periodo attuale, che riporta dati e informazioni sui 903 ghiacciai presenti sulle nostre montagne.
Levissima ha scelto Vaia.eu come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perché è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione e promozione di azioni sostenibili.
Vaia.eu supporta business sostenibili, basati sulla valorizzazione del territorio, delle comunità locali e delle persone, nel rispetto della natura, a beneficio dei territori colpiti nel 2018 dall’omonima tempesta. Nel 2019, a un anno dal devastante evento naturale, Veia.eu ha lanciato i Vaia Cube, casse armoniche dal design unico, realizzate attraverso la collaborazione con artigiani locali che si basano sul recupero del legno degli alberi abbattuti dalla tempesta. Un progetto che supera la devastazione ed è sinonimo di ripartenza. Infatti, l’acquisto di un Vaia Cube prevede, la piantumazione di un albero da parte di Vaia.eu.
Anche sulla comunità in cui è presente lo stabilimento di Levissima si è abbattuta la tempesta Vaia. Per sostenere il territorio Sanpellegrino, il gruppo di cui fa parte Levissima, sta supportando un progetto di riqualificazione e di rigenerazione naturale dei boschi abbattuti dal vento e degli alberi attaccati da un coleottero autoctono, il bostrico, prendendosi sia cura delle piante esistenti, sia bonificando le piante malate. Gli interventi mirano anche a proteggere il territorio dal dissesto idrogeologico.
Levissima supporta concretamente il progetto di Vaia.eu acquistando i Vaia Cube con l’obiettivo di creare la Foresta Levissima.
Gli utenti della community possono aderire all’iniziativa di riqualificazione e di rigenerazione boschiva acquistando i Vaia Cube sul sito Vaia.eu. I Vaia Cube acquistati dagli iscritti a RigeneriamoInsieme.it avranno una personalizzazione fatta da un designer.
Il sostegno dei consumatori si aggiunge a quello che viene dato in primis da Levissima che, a prescindere dalle unità di Vaia Cube vendute, ne acquisterà il quantitativo necessario per dar vita alla Foresta Levissima.
Levissima ha scelto Vaia.eu come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perché è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione dell’ambiente e di promuovere un uso sostenibile delle risorse.
Levissima non ha alcun interesse di tipo economico relativo al progetto promosso da Vaia.eu al quale è legata unicamente da una stessa identità di vedute, ovvero ridurre il proprio impatto negativo sull'ambiente sul territorio e sull’ambiente.
Facciamo sempre il possibile per garantirti una navigazione e un utilizzo del sito semplice, funzionale e perfettamente funzionante.
Se dovessi però riscontrare delle anomalie ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente da questa pagina selezionando NO sotto al testo "hai trovato la risposta che stavi cercando?".
Nel form che apparirà a video ti chiediamo di inserire più dettagli possibile sull’anomalia riscontrata:
Che dispositivo stavi usando? (cellulare; notebook; browser utilizzato...);
Che azione stavi facendo?
In che pagina si è presentata l’anomalia?
Eri loggato con il tuo account o stavi navigando da ospite?
Facciamo sempre il possibile per garantirti una navigazione e un utilizzo del sito semplice, funzionale e perfettamente funzionante.
Se dovessi però riscontrare delle anomalie ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente da questa pagina selezionando NO sotto al testo "hai trovato la risposta che stavi cercando?".
Nel form che apparirà a video ti chiediamo di inserire più dettagli possibile sull’anomalia riscontrata:
Che dispositivo stavi usando? (cellulare; notebook; browser utilizzato...);
Che azione stavi facendo?
In che pagina si è presentata l’anomalia?
Eri loggato con il tuo account o stavi navigando da ospite?
Levissima ha selezionato dei partner che condividono il suo approccio alla sostenibilità ambientale e si fanno promotori degli stessi valori. Al momento partecipano attivamente al progetto Vaia.eu, Fondo Forestale Italiano, AWorld, Cicero Experience, Rock Experience, Biorfarm e Gite In Lombardia
Gli utenti iscritti a RigeneriamoInsieme.it possono ottenere un duplice vantaggio:
1- partecipare attivamente a dei progetti già selezionati da Levissima per la tutela del pianeta (VAIA.eu o Fondo Forestale Italiano)
2- Ricevere ed usufruire di sconti dedicati dai partner selezionati da Levissima
3- partecipare ad esperienze nella natura pensate per i soli iscritti alla community
Per ottenere i vantaggi dei partner devi prima essere registrato. Una volta creato il tuo account personale, potrai scegliere tra i prodotti e servizi dei nostri partner che troverai nella sezione "Attività"
AWorld è una piattaforma italiana leader nel settore della sostenibilità e della gamification. Partner delle Nazioni Unite per la campagna ActNow e della Commissione Europea per Climate Pact, è impegnata a promuovere la consapevolezza ambientale e la responsabilità sociale.
Grazie alla partnership con AWorld, Levissima dà agli utenti di Rigeneriamoinsieme.it la possibilità di calcolare la propria impronta carbonica, premiando i comportamenti sostenibili, come i risparmi di risorse naturali o di energia elettrica, con un punteggio che indica quanto si sta contribuendo alla riduzione dell'impatto negativo sull'ambiente. Il miglioramento dell’impronta di carbonio, tramite azioni sostenibili, viene quindi trasformato in crediti.
AWorld è totalmente gratuita per gli iscritti a Rigeneriamoinsieme.it.
AWorld dispone di un calcolatore unico della carbon footprint, in grado di valutare dove ti trovi nel tuo percorso di sostenibilità. Fornisce suggerimenti personalizzati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità: esplora e acquisisci nuove conoscenze attraverso i contenuti forniti e riduci le tue emissioni seguendo le azioni suggerite.
AWorld utilizza tecnologie all’avanguardia come l’AI, la blockchain e l’analisi dei dati, per calcolare l'impronta di carbonio specifica di ogni utente in base a quattro categorie: Alimentazione, Trasporti, Casa e Comportamenti di acquisto.
Per partecipare alla challenge è sufficiente entrare nella sezione dedicata ad Aworld e completare la prima missione.
Per poter scalare la classifica è necessario completare quante più missioni possibili: leggere i contenuti educativi, registrazione di azioni positive e misurazione della propria impronta carbonica.
L’ obiettivo della challenge è quello di valorizzare la forza della collettività per il raggiungimento di un obiettivo comune. Ogni missione completata dall’utente genera un contributo per la challenge.
In generale i punti sono legati alla challenge in corso. Per garantire una migliore esperienza di gioco, verrà concesso un periodo di tempo di almeno una settimana in cui gli utenti potranno utilizzare i punti accumulati e scegliere i premi desiderati. All'inizio di ogni nuova challenge, la gamification riparte da zero: le classifiche vengono resettate e tutti gli utenti hanno l'opportunità di competere da capo. Questo approccio periodico offre ai nuovi utenti la possibilità di partecipare alle classifiche e poter competere con gli altri giocatori.
Per ottenere i benefit è necessario partecipare a diverse missioni di sostenibilità da realizzare nella vita di tutti i giorni, guadagnando crediti e riducendo il proprio impatto negativo. I crediti possono poi essere trasformati in benefit o in donazioni per sostenere progetti di sostenibilità ambientale.
Per ottenere punti rigenerazione è necessario partecipare alle missioni di sostenibilità presenti sulla piattaforma. I risultati vengono poi trasformati in crediti grazie all’accordo siglato da Levissima con AWorld, una app italiana di gamification della sostenibilità, partner delle Nazioni Unite.
Attraverso un percorso di gamification, AWorld permette alle persone di calcolare la propria impronta ecologica, premiando i comportamenti sostenibili, come i risparmi di risorse naturali o di energia elettrica, con un punteggio che a fine giornata o a fine mese indica quanto si sta contribuendo a salvare il pianeta.
Aworld utilizza dati e analisi all'avanguardia per calcolare l'impronta di carbonio specifica di ogni utente in base a quattro categorie: Alimentazione, Trasporti, Casa e Comportamenti di acquisto.
Il miglioramento dell’impronta di carbonio, tramite azioni sostenibili, viene quindi trasformato in crediti.
Non è possibile convertire i crediti in denaro per fare acquisti al di fuori della piattaforma. I crediti accumulati possono essere, invece, utilizzati per accedere a una scontistica dedicata per l’acquisto di prodotti sostenibili - come abbigliamento realizzato con materiali riciclati, o prodotti valtellinesi delle zone colpite dalla tempesta Vaia - da effettuarsi direttamente sul sito dei produttori.
Non è possibile utilizzare i crediti per ottenere una scontistica sui prodotti Levissima.
Levissima insieme a Gite in Lombardia offre agli utenti di Rigeneriamo Insieme la possibilità di vivere esperienze nella regione Lombardia di varia natura: attività culturali, naturalistiche e ricreative. Gli utenti iscritti alla community Rigeneriamo Insieme potranno accedere con prelazione alle date degli eventi definiti da Gite in Lombardia insieme a Levissima. Inoltre, Gite in Lombardia porterà gli utenti a conoscere la fabbrica Levissima in 6 date che verranno comunicate preventivamente a tutti gli iscritti. Le escursioni, di una giornata ciascuna, saranno organizzate in stile forest bathing (cioè con attività individuali, a coppia o di gruppo per entrare in contatto con la natura e stimolare i cinque sensi). Per avere maggiori informazioni visita FAQ - Gite in Lombardia
Per redimere il codice sconto devi esserti registrato a Rigeneriamo Insieme.it. Una volta registrato potrai ottenere il codice sconto. Se non dovesser arrivarti il codice sconto, prova a controllare nella posta indesiderata.
Per redimere il codice sconto clicca sul link che hai ricevuto nella mail. Lì troverai l'esperienza da te selezionata e potrai selezionare le date che preferisci sul sito del partner. Ricorda di usare il codice sconto nel carrello al checkout. Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata sul sito del partner FAQ | Tutte le domande più frequenti | Cicero (ciceroexperience.com)
Levissima insieme a Biorfarm ti offre l'opportunità di ottenere sconti esclusivi su produttori locali. Puoi adottare un albero e ricevere a casa i suoi frutti in diverse forme: dalla frutta ai succhi alle composte. Per ulteriori informazioni visita FAQ Biorfarm, le risposte ai tuoi dubbi sulla nostra Comunità | Biorfarm
Levissima ha scelto Rock Experience come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perchè è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione e promozione di azioni sostenibili.
Rock Experience rende disponibile agli iscritti alla community un catalogo di abbigliamento realizzato con materiali riciclati con una scontistica esclusiva dedicata. Per redimere lo sconto l'utente deve essere registrato su Rigeneriamo Insieme. Per ulteriori informazioni su Rock Experience, visita https://rockexperience.shop/pages/spedizioni-resi
Puoi mandarci le tue richieste nel contact form dedicato nella sezione proposte commerciali.
Rigeneriamoinsieme.it è una piattaforma digitale sponsorizzata da Levissima che ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità ambientale e creare una community di persone che condividono il suo impegno nel mettere in campo azioni concrete per ridurre l'impatto negativo sull'ambiente .
Attraverso un'interfaccia intuitiva la piattaforma fornisce risorse, informazioni approfondite e strumenti pratici per consentire alle persone di comprendere appieno le implicazioni del loro consumo e di adottare decisioni consapevoli e responsabili di ridurre l'impatto negativo nei confronti dell’ambiente.
Ogni progetto presentato su Rigeneriamoinsieme.it è stato accuratamente selezionato per la sua capacità di ispirare, educare e promuovere pratiche che incoraggino un approccio consapevole e sostenibile, lo stesso con cui Levissima interagisce con l’ambiente.
Levissima vuole sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità ambientale e da diversi anni si fa promotrice di iniziative volte aridurre il suo impatto durante le fasi di imbottigliamento e riduzione dell'acqua: dalla produzione al trasporto alla salvaguardia del territorio dove nasce incontaminata. Levissima da sempre è impegnata nella tutela delle sue fonti e del territorio che la circonda, attraverso un percorso di responsabilità sociale e di salvaguardia della risorsa acqua a partire dai ghiacciai, fino ad estendersi a tutto il territorio montano.
Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso sempre più preciso e basato sui migliori standard internazionali per misurare e ridurre le nostre emissioni di gas a effetto serra. Le azioni messe in campo ci hanno portato grandi risultati, in particolare su sostenibilità del packaging, riduzione dell'impatto dello stabilimento produttivo e dei trasporti.
Per saperne di più visita: https://www.levissima.it/progetto-sostenibilita-regeneration/carbon-reduction
Con l’iscrizione a Rigeneriamoinsieme.it si ha l'opportunità di far parte di una community di persone che condividono l’impegno di Levissima nel mettere in campo azioni concrete per ridurreil proprio impatto sull’ambiente.
I membri della community hanno anche accesso a una vasta gamma di contenuti esclusivi e vantaggi da partner selezionati e possono partecipare a iniziative pensate per promuovere uno stile di vita sostenibile. Creando l'account è, infatti, possibile partecipare a diverse missioni di sostenibilità da realizzare nella vita di tutti i giorni, guadagnando crediti e riducendo il proprio impatto negativo.
I crediti possono poi essere trasformati in benefit o in donazioni per sostenere progetti di sostenibilità ambientale.
Sì, l’iscrizione a Rigeneriamoinsieme.it è gratuita e consente di entrare a far parte di una comunità attiva e impegnata nella promozione della sostenibilità.
Alla base della piattaforma c'è la volontà di promuovere uno stile di vita sostenibile. Vogliamo raggiungere questo obiettivo con il contributo dei nostri partner: ad esempio la tecnologia di Aworld consentirà all'utente di misurare e ottimizzare il proprio impatto ambientale attraverso delle sfide quotidiane personali o collettive. Le sfide daranno la possibilità di ottenere un punteggio che permetterà all'utente di monitorare il suo impatto e di scalare una classifica. Ogni partner selezionato contribuirà positivamente al raggiungimento dell'obiettivo di adottare uno stile di vita sempre più sostenibile.
Levissima ha scelto il Fondo Forestale Italiano come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perché è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione e promozione di azioni sostenibili.
Il Fondo Forestale Italiano (FFI) si impegna a preservare la biodiversità attraverso la conservazione e la creazione di boschi su terreni acquisiti dalla sua Fondazione, lasciati poi alla loro libera evoluzione, senza tagli a scopo economico o di utilità. Il FFI protegge i boschi, un bene comune indispensabile alla vita di tutti gli esseri viventi, contrastando i cambiamenti climatici, il dissesto idrogeologico e arginando il consumo del suolo.
Levissima supporta concretamente il Fondo Forestale Italiano concorrendo all’acquisto di un terreno da parte del FFI.
Gli utenti della community possono sostenere il Fondo Forestale Italiano attraverso un crowdfunding contribuendo all'acquisto di terreni per la creazione di nuove aree boschive.
Questa attività non è legata a quella di Levissima che a prescindere dalla vendita di prodotti ha deciso di donare 50.000€ al Fondo Forestale Italiano e che saranno realizzati dallo stesso per i suoi progetti.
Le attività del Fondo Forestale Italiano sono da considerare come un ponte che la nostra generazione costruisce verso le generazioni future. L’acquisto dei terreni necessari per la creazione di nuove aree boschive necessita di fondi e l'ampliamento delle superfici protette dal Fondo Forestale Italiano è possibile solo grazie a donazioni di denaro e di terreni da parte di privati e aziende.
La raccolta fondi servirà a supportare il Fondo Forestale Italiano nell’acquisto di un terreno necessario per la creazione di un bosco, che sarà poi alla sua libera evoluzione, senza tagli a scopo economico o di utilità da parte del FFI. Levissima partecipa al crowdfunding attraverso una donazione che verrà gestita da Fondo Forestale Italiano per la sua missione.
Levissima ha scelto FFI come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perché questa Onlus è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione e promozione di azioni sostenibili.
Levissima non ha, pertanto, alcun interesse di tipo economico nei confronti di questo progetto, al contrario sostiene con una donazione la Fondazione.
L’attività di crowdfunding effettuata dai membri della community Rigeneriamoinsieme.it è finalizzata a sostenere FFI e andrà direttamente a finanziare i progetti di Fondo Forestale Italiano.
Levissima non è coinvolta nella selezione dei terreni da salvaguardare, che vengono identificati dal Fondo Forestale Italiano.
Levissima da anni è impegnata nella salvaguardia del territorio che dà origine alla sua acqua con un percorso di tutela che parte dai ghiacciai, che per primi risentono del cambiamento climatico e di scarse nevicate.
Per questo Levissima, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e le istituzioni locali della Valtellina, nel 2007 ha lanciato un progetto di grande valore scientifico, volto a raccogliere dati e informazioni utili sui ghiacciai per la progettazione di strategie di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.
Da questo progetto è nato anche il Nuovo Catasto dei Ghiacciai Italiani, un vero e proprio atlante dei ghiacciai italiani, aggiornato al periodo attuale, che riporta dati e informazioni sui 903 ghiacciai presenti sulle nostre montagne.
Levissima ha scelto Vaia.eu come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perché è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione e promozione di azioni sostenibili.
Vaia.eu supporta business sostenibili, basati sulla valorizzazione del territorio, delle comunità locali e delle persone, nel rispetto della natura, a beneficio dei territori colpiti nel 2018 dall’omonima tempesta. Nel 2019, a un anno dal devastante evento naturale, Veia.eu ha lanciato i Vaia Cube, casse armoniche dal design unico, realizzate attraverso la collaborazione con artigiani locali che si basano sul recupero del legno degli alberi abbattuti dalla tempesta. Un progetto che supera la devastazione ed è sinonimo di ripartenza. Infatti, l’acquisto di un Vaia Cube prevede, la piantumazione di un albero da parte di Vaia.eu.
Anche sulla comunità in cui è presente lo stabilimento di Levissima si è abbattuta la tempesta Vaia. Per sostenere il territorio Sanpellegrino, il gruppo di cui fa parte Levissima, sta supportando un progetto di riqualificazione e di rigenerazione naturale dei boschi abbattuti dal vento e degli alberi attaccati da un coleottero autoctono, il bostrico, prendendosi sia cura delle piante esistenti, sia bonificando le piante malate. Gli interventi mirano anche a proteggere il territorio dal dissesto idrogeologico.
Levissima supporta concretamente il progetto di Vaia.eu acquistando i Vaia Cube con l’obiettivo di creare la Foresta Levissima.
Gli utenti della community possono aderire all’iniziativa di riqualificazione e di rigenerazione boschiva acquistando i Vaia Cube sul sito Vaia.eu. I Vaia Cube acquistati dagli iscritti a RigeneriamoInsieme.it avranno una personalizzazione fatta da un designer.
Il sostegno dei consumatori si aggiunge a quello che viene dato in primis da Levissima che, a prescindere dalle unità di Vaia Cube vendute, ne acquisterà il quantitativo necessario per dar vita alla Foresta Levissima.
Levissima ha scelto Vaia.eu come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perché è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione dell’ambiente e di promuovere un uso sostenibile delle risorse.
Levissima non ha alcun interesse di tipo economico relativo al progetto promosso da Vaia.eu al quale è legata unicamente da una stessa identità di vedute, ovvero ridurre il proprio impatto negativo sull'ambiente sul territorio e sull’ambiente.
Facciamo sempre il possibile per garantirti una navigazione e un utilizzo del sito semplice, funzionale e perfettamente funzionante.
Se dovessi però riscontrare delle anomalie ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente da questa pagina selezionando NO sotto al testo "hai trovato la risposta che stavi cercando?".
Nel form che apparirà a video ti chiediamo di inserire più dettagli possibile sull’anomalia riscontrata:
Che dispositivo stavi usando? (cellulare; notebook; browser utilizzato...);
Che azione stavi facendo?
In che pagina si è presentata l’anomalia?
Eri loggato con il tuo account o stavi navigando da ospite?
Facciamo sempre il possibile per garantirti una navigazione e un utilizzo del sito semplice, funzionale e perfettamente funzionante.
Se dovessi però riscontrare delle anomalie ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente da questa pagina selezionando NO sotto al testo "hai trovato la risposta che stavi cercando?".
Nel form che apparirà a video ti chiediamo di inserire più dettagli possibile sull’anomalia riscontrata:
Che dispositivo stavi usando? (cellulare; notebook; browser utilizzato...);
Che azione stavi facendo?
In che pagina si è presentata l’anomalia?
Eri loggato con il tuo account o stavi navigando da ospite?
Levissima ha selezionato dei partner che condividono il suo approccio alla sostenibilità ambientale e si fanno promotori degli stessi valori. Al momento partecipano attivamente al progetto Vaia.eu, Fondo Forestale Italiano, AWorld, Cicero Experience, Rock Experience, Biorfarm e Gite In Lombardia
Gli utenti iscritti a RigeneriamoInsieme.it possono ottenere un duplice vantaggio:
1- partecipare attivamente a dei progetti già selezionati da Levissima per la tutela del pianeta (VAIA.eu o Fondo Forestale Italiano)
2- Ricevere ed usufruire di sconti dedicati dai partner selezionati da Levissima
3- partecipare ad esperienze nella natura pensate per i soli iscritti alla community
Per ottenere i vantaggi dei partner devi prima essere registrato. Una volta creato il tuo account personale, potrai scegliere tra i prodotti e servizi dei nostri partner che troverai nella sezione "Attività"
AWorld è una piattaforma italiana leader nel settore della sostenibilità e della gamification. Partner delle Nazioni Unite per la campagna ActNow e della Commissione Europea per Climate Pact, è impegnata a promuovere la consapevolezza ambientale e la responsabilità sociale.
Grazie alla partnership con AWorld, Levissima dà agli utenti di Rigeneriamoinsieme.it la possibilità di calcolare la propria impronta carbonica, premiando i comportamenti sostenibili, come i risparmi di risorse naturali o di energia elettrica, con un punteggio che indica quanto si sta contribuendo alla riduzione dell'impatto negativo sull'ambiente. Il miglioramento dell’impronta di carbonio, tramite azioni sostenibili, viene quindi trasformato in crediti.
AWorld è totalmente gratuita per gli iscritti a Rigeneriamoinsieme.it.
AWorld dispone di un calcolatore unico della carbon footprint, in grado di valutare dove ti trovi nel tuo percorso di sostenibilità. Fornisce suggerimenti personalizzati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità: esplora e acquisisci nuove conoscenze attraverso i contenuti forniti e riduci le tue emissioni seguendo le azioni suggerite.
AWorld utilizza tecnologie all’avanguardia come l’AI, la blockchain e l’analisi dei dati, per calcolare l'impronta di carbonio specifica di ogni utente in base a quattro categorie: Alimentazione, Trasporti, Casa e Comportamenti di acquisto.
Per partecipare alla challenge è sufficiente entrare nella sezione dedicata ad Aworld e completare la prima missione.
Per poter scalare la classifica è necessario completare quante più missioni possibili: leggere i contenuti educativi, registrazione di azioni positive e misurazione della propria impronta carbonica.
L’ obiettivo della challenge è quello di valorizzare la forza della collettività per il raggiungimento di un obiettivo comune. Ogni missione completata dall’utente genera un contributo per la challenge.
In generale i punti sono legati alla challenge in corso. Per garantire una migliore esperienza di gioco, verrà concesso un periodo di tempo di almeno una settimana in cui gli utenti potranno utilizzare i punti accumulati e scegliere i premi desiderati. All'inizio di ogni nuova challenge, la gamification riparte da zero: le classifiche vengono resettate e tutti gli utenti hanno l'opportunità di competere da capo. Questo approccio periodico offre ai nuovi utenti la possibilità di partecipare alle classifiche e poter competere con gli altri giocatori.
Per ottenere i benefit è necessario partecipare a diverse missioni di sostenibilità da realizzare nella vita di tutti i giorni, guadagnando crediti e riducendo il proprio impatto negativo. I crediti possono poi essere trasformati in benefit o in donazioni per sostenere progetti di sostenibilità ambientale.
Per ottenere punti rigenerazione è necessario partecipare alle missioni di sostenibilità presenti sulla piattaforma. I risultati vengono poi trasformati in crediti grazie all’accordo siglato da Levissima con AWorld, una app italiana di gamification della sostenibilità, partner delle Nazioni Unite.
Attraverso un percorso di gamification, AWorld permette alle persone di calcolare la propria impronta ecologica, premiando i comportamenti sostenibili, come i risparmi di risorse naturali o di energia elettrica, con un punteggio che a fine giornata o a fine mese indica quanto si sta contribuendo a salvare il pianeta.
Aworld utilizza dati e analisi all'avanguardia per calcolare l'impronta di carbonio specifica di ogni utente in base a quattro categorie: Alimentazione, Trasporti, Casa e Comportamenti di acquisto.
Il miglioramento dell’impronta di carbonio, tramite azioni sostenibili, viene quindi trasformato in crediti.
Non è possibile convertire i crediti in denaro per fare acquisti al di fuori della piattaforma. I crediti accumulati possono essere, invece, utilizzati per accedere a una scontistica dedicata per l’acquisto di prodotti sostenibili - come abbigliamento realizzato con materiali riciclati, o prodotti valtellinesi delle zone colpite dalla tempesta Vaia - da effettuarsi direttamente sul sito dei produttori.
Non è possibile utilizzare i crediti per ottenere una scontistica sui prodotti Levissima.
Levissima insieme a Gite in Lombardia offre agli utenti di Rigeneriamo Insieme la possibilità di vivere esperienze nella regione Lombardia di varia natura: attività culturali, naturalistiche e ricreative. Gli utenti iscritti alla community Rigeneriamo Insieme potranno accedere con prelazione alle date degli eventi definiti da Gite in Lombardia insieme a Levissima. Inoltre, Gite in Lombardia porterà gli utenti a conoscere la fabbrica Levissima in 6 date che verranno comunicate preventivamente a tutti gli iscritti. Le escursioni, di una giornata ciascuna, saranno organizzate in stile forest bathing (cioè con attività individuali, a coppia o di gruppo per entrare in contatto con la natura e stimolare i cinque sensi). Per avere maggiori informazioni visita FAQ - Gite in Lombardia
Per redimere il codice sconto devi esserti registrato a Rigeneriamo Insieme.it. Una volta registrato potrai ottenere il codice sconto. Se non dovesser arrivarti il codice sconto, prova a controllare nella posta indesiderata.
Per redimere il codice sconto clicca sul link che hai ricevuto nella mail. Lì troverai l'esperienza da te selezionata e potrai selezionare le date che preferisci sul sito del partner. Ricorda di usare il codice sconto nel carrello al checkout. Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata sul sito del partner FAQ | Tutte le domande più frequenti | Cicero (ciceroexperience.com)
Levissima insieme a Biorfarm ti offre l'opportunità di ottenere sconti esclusivi su produttori locali. Puoi adottare un albero e ricevere a casa i suoi frutti in diverse forme: dalla frutta ai succhi alle composte. Per ulteriori informazioni visita FAQ Biorfarm, le risposte ai tuoi dubbi sulla nostra Comunità | Biorfarm
Levissima ha scelto Rock Experience come partner per il progetto Rigeneriamoinsieme.it perchè è in linea con la sua missione di sostenere la rigenerazione e promozione di azioni sostenibili.
Rock Experience rende disponibile agli iscritti alla community un catalogo di abbigliamento realizzato con materiali riciclati con una scontistica esclusiva dedicata. Per redimere lo sconto l'utente deve essere registrato su Rigeneriamo Insieme. Per ulteriori informazioni su Rock Experience, visita https://rockexperience.shop/pages/spedizioni-resi
Puoi mandarci le tue richieste nel contact form dedicato nella sezione proposte commerciali.